Per trovare tutti i materiali necessari per i miei progetti faccio sempre affidamento a mercerie online; quindi, ho raccolto alcuni siti su cui ho fatto alcuni acquisti e altri che trovo molto interessanti e su cui prima o poi acquisterò sicuramente.
All’interno dei siti delle mercerie online è possibile trovare strumenti per realizzare le vostre creazioni, filati di ogni colore e dimensione e in alcuni casi anche tutto quello che vi occorre per altri hobby.
1. Hobbii.it
Specializzato in vendita di filati per maglia e uncinetto, Hobbii.it è un sito in cui ho ordinato gli ultimi filati con cui sto lavorando. Sul sito puoi trovare anche tessuti, elastici, forbici e bottoni, ma anche una sezione dedicata a schemi gratuiti facilmente scaricabili.
Iscrivendoti alla newsletter inoltre è possibile usufruire di alcune scontistiche assolutamente da non perdere.
2. Il filo di Arianna
Anche su questa merceria online ho potuto acquistare e mi sono trovata davvero molto bene, visto che è fornito di qualsiasi cosa.
Non solo filati, ma anche feltro, pannolenci, accessori per la creazione di borse, polistirolo, e molto altro.
Il filo di Arianna ve lo consiglio assolutamente.
3. DMC
DMC è lo shop online per eccellenza per acquistare filati per il ricamo, maglia e uncinetto. All’interno del sito è possibile accedere ad una sezione molto utile dedicata ai video tutorial dove potete acquisire tecniche come il punch needle, il punto croce o il ricamo.
Altre due sezioni che amo sono quella dedicata agli schemi gratuiti, ma soprattutto quella dei kit, ideale per chi vuole approcciarsi per la prima volta a nuove tecniche.
4. Dooitu
Anche su Dooitu potete trovare davvero di tutto: filati, accessori per la bigiotteria, fimo e tutto ciò che riguarda il bricolage. Io mi ero iscritta alla newsletter perché ero interessata all’acquisto di alcuni materiali per la bigiotteria e
trovo sempre sconti del 40% o 50% su tutti i prodotti disponibili nel sito.
5. Panini Tessuti
Da quando ho iniziato il corso di sartoria cerco sempre mercerie online dove acquistare tessuti. Ho trovato tra queste Panini tessuti, che offre una grande varietà non solo di tessuti, ma anche filati e molto altro.
Anche qui trovate una sezione outlet dove troverete tante promo, ma anche una sezione ispirazione dove trovare tanti spunti per le vostre opere.
6. The Colour soup
Su The colour soup puoi trovare tessuti certificati in fibre naturali e artificiali: dal cotone al lino, dalla viscosa, poliestere alle fibre miste.
La cosa bella di questo sito è che puoi creare il tuo tessuto personalizzato utilizzando una grafica che ti piace o creata direttamente dalle tue mani.
7. Katia
Con i loro 70 anni di storia, la merceria online Katia offre filati di tutti i tipi, ma anche tessuti e accessori per cucire e lavorare la lana. Una delle sezioni che mi piace di più del sito è quella Academy dove è possibile guardare molti tutorial su diverse tecniche.
Ve lo consiglio vivamente!
8. We are Knitters
Uncinetto, maglia, macramè, ricamo e punch needle sono le tecniche che vengono trattate all’interno del sito di we are knitters. Molto interessante la sezione dedicata ai modelli gratuiti, ma soprattutto quella dedicata ai kit. Qui potrete trovare tutto il necessario per provare nuove tecniche o migliorarne un’altra con modelli un po’ più difficili.
Spero che questo articolo sulle mercerie online vi sia stato utile, ora non vi resta che acquistare.